Carrello 0
Concludi acquisto
leader
nel mercato nazionale
con grande professionalità e competenza

ARMADIO A DUE PORTE NERO CAPACITA' 300 KG MODELLO AC 9018

558
Categoria: ARMADI A DUE PORTE
Marchio: EVERLASTING
Trasporto gratuito

€ 10.667,00 € 7.466,90
Sconto 30%
prezzo iva compresa (22%) euro 9.109,62

Descrizione

FROLLATURA CARNE

Armadio frollatura carne. La vostra esperienza nella cura e preparazione di prodotti artigianali, l’utilizzo di carni di alta qualità, la sapiente scelta di spezie e aromi naturali non devono essere messe a rischio dall’imprevedibilità del nostro clima. La gamma di stagionatori Iglù valorizza al meglio il tuo prodotto artigianale durante il delicato processo di stagionatura. Controllando temperatura, umidità e ventilazione questi sistemi garantiscono un clima di stagionatura ideale.

Caratteristiche: costruito interamente in acciaio inox AISI 304. Isolamento di 75 mm in poliuretano ecologico espanso ad acqua. Interno con spigoli arrotondati e fondo stampato. Supporti per guide facilmente smontabili. Gruppo refrigerante ventilato, pannello comandi elettronico con display LCD alfa numerico. Temperatura di esercizio da +0°C a +30°C. Regolazione attiva dell'umidità dal 40% al 90%. Non necessita di allacciamento alla rete idrica. Lampade U.V. Gestione allarmi di temperatura e allarme condensatore sporco. Gangera carne di serie, portata max 80 kg. Temperatura ambiente di lavoro max +38°C. Gas refrigerante R404A ecologico. Evaporazione automatica dell'acqua di condensa. Illuminazione interna a led (nella versione con porte in vetro). Chiusura con chiave. Porte autochiudenti con guarnizioni magnetiche facilmente sostituibili. Piedini in acciaio inox regolabili in altezza (13-20 cm).

In dotazione: gancera carne con 2 ganci e 3 griglie plastificate (portata 80 kg).

 

 

 

 

 

Consigli

IRLANDA

ANGUS
Il bovino irlandese vive in un clima mite e umido, libero di muoversi all’aperto in verdi pascoli lussureggianti, di conseguenza i suoi muscoli crescono forti e la carne risulta quindi tenera e gustosa. Il principale alimento del bestiame è una miscela di erba e foraggio selezionato, che fornisce loro il nutrimento giusto ed essenziale garantendo un sapore unico e delicato alla carne.
CANADA

BISONTE
Il bisonte canadese cresce in praterie incontaminate nutrendosi naturalmente di grano, erba di pascolo e acqua fresca e pura. Questo ambiente naturale limita lo sviluppo di grasso in eccesso nell’animale che mantiene una carne povera di grassi saturi e colesterolo e ricca di omega 3. Il suo aspetto brillante coincide con un gusto appetitoso e leggermente dolce.
USA

BLACK ANGUS
Questa razza di bovini, viene allevata nel mid west USA in modo naturale, attraverso una dieta vegetariana a base di mais e cereali. Ed è proprio questa particolare alimentazione che assicura alla carne una tenerezza e un sapore eccezionali. La carne del Black Angus è considerata infatti di una qualità superiore, dal taglio molto tenero, sapore deciso e persistente, ricca di grasso di marezzatura, ovvero la diffusione uniforme del grasso nel taglio di carne.
ITALIA

BISTECCA DI CHIANINA ALLA FIORENTINA
La bistecca alla fiorentina si ottiene dal taglio della lombata del vitellone di razza Chianina IGP e ha nel mezzo l'osso a forma di “T”. Una buona bistecca alla fiorentina deve essere marezzata, deve quindi possedere una buona distribuzione del grasso nella massa muscolare della carne che le conferisce gusto e tenerezza. Anche la frollatura di almeno 15 giorni è determinante per garantire il gusto unico tipico della Fiorentina.
GIAPPONE

KOBE
Il Wagyu, il manzo giapponese, è considerato da molti chef e critici gastronomici come il migliore taglio di manzo che esista dal profumo e dalla tenerezza inconfondibili. Il Kobe Beef si distingue infatti per la particolarità di avere una gran quantità di grasso infiltrato nelle masse muscolari (la cosiddetta “marmorizzazione”) che gli conferiscono un sapore vellutato, quasi burroso pur mantenendo una percentuale di colesterolo bassissima.
BRASILE

PICANHA
La Picanha è tra le carni più buone e famose in tutto il mondo e soprattutto uno dei simboli del Brasile. Si tratta di un taglio di peso massimo di 1kg circa dalla forma triangolare, su uno dei due lati è presente il caratteristico strato di grasso spesso un centimetro. La tradizione vuole che venga esposta direttamente sul calore della brace con la carne esposta ad una certa altezza, tra i 15 e i 60 cm.
ITALIA

TARTARE DI FASSONA PIEMONTESE
La Fassona è una razza di bovini tipica piemontese caratterizzata da masse muscolari ipertrofiche di particolare pregio. La carne si presenta tenera e magra tradizionalmente dedicata ai piatti a base di carne cruda che ne esaltano al meglio la sua gustosità e tenerezza.

 

 

 

Andare in un ristorante e mangiarsi una bella bistecca succosa e morbida che si scioglie in bocca, penso che sia un grande piacere per il palato. Ma come faccio a rendere la carne divina per il nostro gusto?

 

Come faccio a rendere la carne tenera e succosa?

Per far sì che la carne che mangiamo ogni giorno sia dovutamente "masticabile", necessita di frollatura: tagli molto pregiati hanno bisogno anche di qualche mese di frollatura, mentre per le carni più economiche qualche giorno è più che sufficiente.

 

Cos’è la frollatura?

La frollatura la possiamo definire come una sorta di stagionatura che rende la carne saporita e tenera: dopo la morte dell'animale non è possibile mangiare immediatamente la carne, perché i muscoli sono ancora irrigiditi.

Per questo motivo la carne necessita di un tempo di attesa a basse temperature, che mantengano il prodotto intatto da infezioni batteriche ma che allo stesso tempo diano il tempo alla carne di diventare tenera.

 

Come possono semplificare questo procedimento?

Grazie ad appositi armadi frigo per la frollatura della carne, questo processo può diventare molto più semplice anche per chi è meno esperto: il compressore di cui sono provvisti, permette di alzare e abbassare le temperature e controllarne il livello di umidità, conferendo al taglio della carne sapore e gusto ed un aspetto molto invitante.

 

Quali temperature raggiungono?

Possono raggiungere temperature che vanno dai +2° ai + 25°, dando la possibilità così di controllare tutte le fasi della frollatura.

 

Che capacità hanno?

La loro capacità si misura in kg e possono essere ad una porta o a doppia porta. Quelli ad una porta possono contenere 100 kg, mentre quelli a doppia porta arrivano a 200 kg di carne.

Ad una porta misurano: larghezza 75 cm, profondità 82 cm e altezza 210 cm.

A due porta misurano: larghezza 150 cm, profondità 82 cm e altezza 210 cm, in pratica si raddoppiano in larghezza.

 

Quali caratteristiche possono avere?

Fatti in acciaio inox AISI 304, angoli interni arrotondati per facilitarne la pulizia, pannello di comandi LCD touch screen o digitale, cicli di lavoro facili da programmare, con umidificatore, sbrinamento automatico, distribuzione omogenea dell’aria al suo interno e piedini regolabili.





ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

* Tratteremo i tuoi dati ai sensi della nostra privacy policy consultabile a questo link